i 20 migliori siti

08 aprile, 2011

Angeli in foglia oro.

Angelo
Vi  presento  un'altro  mio progetto.
Quando  ho  visto questi  angeli nella  vetrina  di  un  corniciaio  non ho  resistito  all'acquisto  perché  immediatamente avevo deciso  come decorarli.
La  tecnica  che  ho  adoperato  è la  foglia  oro.
Avevo  già  tutto  il  materiale  quindi  la  loro  lavorazione è  stata  immediata. 
1° passaggio
 Ho  carteggiato  il  supporto di  gesso , rifinito alcuni  particolari  ( come i  ricciolini dei  capelli,  gli occhi, i panneggi ) perché  lo  stampo  non era  tanto  preciso,  e  qui  entra  in  ballo  la  mia  pignoleria non  si  deve  trascurare nulla  facendo  così il  lavoro  viene  bene ! Con  un  pennello  sintetico ho  passato  le  mani  necessarie   di   Bolo  e  atteso  che  si  asciugasse. Ho carteggiato  nuovamente il  supporto e con  un'altro  pennello  ho  passato una  mano  di  Missione. Il  passaggio  successivo è  rappresentato dall'applicazione  della  Foglia  oro. Questo  è il  passaggio  più delicato perché  la  sua  consistenza leggera   richiede   gli attrezzi adatti  e un  po' di  esperienza.Terminato  questo  passaggio per  spegnere lo  sbrillucicchio  della  foglia  oro ho  adoperato il  Bitume in  cera e  steso la  vernice  finale  adatta  per  questa  lavorazione .


Angeli  in  foglia  oro

 Ecco  come  si  presenta  il  lavoro  ultimato. Mi  preme  specificare  che  ho  descritto i vari  passaggi  che  ho eseguito  per  la  loro  lavorazione  però ci  sono  alcuni  particolari  che  non  ho  potuto  inserire  perché  son  più  facili  da  vedere  nel  lavorare  che  non  ha  descrivere. Mi  auguro  che  anche  questo  lavoro  vi  piaccia.

1 commento:

Grazie per il commento !