22 marzo, 2011

VASSOIO WET ON WET

Vassoio  Wet  on  Wet



Ecco  un'altro  lavoro   che  ho  realizzato  adoperando  la  tecnica  pittorica  Wet  on  Wet.
Il vassoio  in   origine  grezzo  l'ho  lavorato  seguendo i  vari  passaggi  dalla  stesura  del  primer,  le  levigature  con carta  vetrata  sottile  e  il fondo  sfumato  con  i  colori  più  adatti alla  realizzazione  del  soggetto  floreale.  Ho  eseguito  il  foliage  e  dipinto  i  papaveri e  il  resto  dei  particolari.

Dopo  aver  terminato  tutti  i  passaggi  pittorici con  il pennello sintetico n°  20  ho  steso il  colore acrilico  verde  vescica  sia  sul  bordo ( come  si  nota  dalla  foto)  che  sul  retro del  vassoio.

Per  terminare  ho passato   più  mani  di  vernice, per  proteggerlo  dall' usura ,   con  il  colore  oro ho evidenziato alcuni  particolari  terminando   cosi  il  lavoro.

2 commenti:

  1. Favoloso complimenti...un abbraccio Loredana

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Lory per l'apprezzamento. Io son qui a provare e riprovare per imparare a far meglio le pennellate.

    RispondiElimina

Grazie per il commento !