i 20 migliori siti

03 marzo, 2011

Vassoio stile fiammingo

 Vassoio in origine  grezzo  che ho  decorato a  decoupage.Io adoro lo  stile  fiammingo e ho deciso di appicarlo a  questo vassoio vi  spiego  i  vari  passaggi che ho adoperato per realizzarlo.Essendo la  base in legno grezzo ho passato  2 mani di primer( cementite ).Fra una mano e  l'altra ho carteggiato il  supporto(ritengo che una  superfice ben levigata sia un buon punto di partenza per l'eseguzione di un ottimo lavoro). Dopo aver  ritagliato  con  cura  l'immagine,averla  messa  in  ammollo nell'acqua e  asciugata leggermente l'ho incollata  sul vassoio.
   Con tanta pazienza  e precisione ho proceduto  alla stesura del  colore  nero  acrilico partendo  da  vicino  all'immagine per  poi proseguire su  tutto  il   supporto.Per  rendere armoniosa la  composizione ho dipinto  i  vari  particolari,virgolette e puntini,crepe evidenziate con il colore ad olio oro e bordi evidenziati sempre con il colore oro  hanno  fatto  tutto il resto.
Mi auguro  che questo  lavoro  vi  piaccia  e che la  mia  spiegazione  sia  stata esaudiente.Se volete qualche  suggerimento scivetemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento !