i 20 migliori siti

29 marzo, 2011

Non solo pittura ma anche cucito

La  bambola  vezzosa
Ho  deciso  di  presentare  nel  mio  blog anche altri  lavori  che  io  realizzo . Inizio  con  il  cucito successivamente  inserirò  anche  lavori  di  ricamo  e  chiacchierino.Questa   bambola  l'ho  realizzata  per  le  mie  bambine,  dovete   saper  che  ha   anche  altre   due  sorelline   che  pubblicherò  in  seguito.Ho realizzato  il  cartamodello in  relazione  alle  dimensioni  che  ritenevo  opportune ,dopo  aver  tagliato  il  tessuto ho  cucito  i  vari  pezzi  che  successivamente ho imbottito e assemblato . Tutto  questo  nella  norma per   chi  cuce  la  particolarità  di  questa  bambola  è  rappresentata dai  tratti  somatici che ho  dipinto  , gli occhi( son  due   bottoncini )  e  i  capelli.Questi  ultimi  li  ho  realizzati con della  rafia  naturale alla  quale  ho  dato  la  forma del  boccolo (come  si  può  notare  dalla   foto  ). Realizzarla  per  me  è  stata  una  soddisfazione  e  alle  mie   bimbe  piace  moltissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento !